giovedì 21 agosto 2008

Inquinamento al Trasimeno


Leggiamo con malincuore l'ennesimo articolo che solleva il problema inquinamento del lago Trasimeno:
Trasìmeno Freestyle: Ci mancavano le cozze..

Chi inquina come inquina da dove inquina ecc ecc lo sanno tutti! il problema è che nessuno parla. Nessuno parla perché sono coinvolti soggetti che hanno mille "intrallazzi".

Un buon investigatore, o meglio chiunque abbia un briciolo di buon senso, non ci metterebbe poi tanto a trovare le fonti di inquinamento. E' sufficiente leggere il responso della Goletta dei Laghi: "risultano inquinate le acque alla foce del torrente Paganico". Bene le acque che stanno alla foce del torrente paganico da dove arrivano? Mah chissà forse proprio dal torrente Paganico? :D é sufficiente risalire la tratta del fiume qualche km in direzione Piana per svelare il dilemma.

Quanto ci hanno detto alcuni, la cosa è stata anche denunciata ma guarda caso ai soggetti interessati non è accaduto nulla. Fortunatamente la gente si sta stancando di subire e prima o poi reagirà al fenomeno che è gravissimo. Purtroppo l'attuale macchina della Giustizia non è che favorisce molto chi si fa coraggio e va a denunciare il tutto anzi. Sappiamo tutti la durata dei processi e quante persone finiscono effettivamente in carcere. Come sappiamo bene le ritorsioni che il buon onesto cittadino può subire a suo rischio e pericolo.

Fa più comodo far finta di non vedere... intanto però il problema al nostro amato lago continua e si fa sempre più grave. Il nostro staff sta lavorando! Magari unendo le forze riusciamo ad ottenere un risultato importante.
PS: in foto abbiamo una "Pompa su carrello con albero in uscita scanalato per accoppiamento a mezzo presa di forza del trattore: utilizzato nel settore agricolo per il pompaggio di liquami (suino, bovino, ecc). Su richiesta è possibile anche fornire irrigatrice spargi liquami. " fonte il sito web www.bellinpompe.com/it/main-&page=multi&par_402_1=SURhY3Rpb249MiZJRENhdD0yNA==.htm (come se spargere liquami sia normale e totalmente legale come sono di questo convinti alcuni degli addetti al settore nella zona lacustre)

Nessun commento: