lunedì 21 luglio 2008

Emergenza Rifiuti post-fiera a Castiglione del Lago


Questo week-end a Castiglione del Lago si è svolta una fiera sul lungolago, dalla zona Lido Arezzo al Lido Comunale. Profonda delusione dei molti che accorsi nella serata di ieri domenica 20 luglio 2008, si sono visti chiudere in faccia le varie bancarelle, che alle 23.00 erano per il 75% ormai già chiuse.

Allo scoccare della mezzanotte, ecco che iniziano ad allontanarsi molti degli ambulanti: alle 1.00 dalla zona del poggio già non c'è più nessuno di loro... in compenso dire che non c'è più niente è falso. Pare essere teletrasportati come per incanto sulla Napoli di alcune settimane fa! Montagne di rifiuti che rendevano impossibile il passaggio di una vettura!

Gruppetti di curiosi, rovistando tra le decine e decine di scatoloni, hanno anche trovato oggetti lasciati li nuovi di zecca, dai frettolosi venditori. Ma perché se ne saranno scappati così in fretta? Come mai poi lasciare un simile degrado? Quando avete montato le vostre strutture mica avete trovato tutto quel macello di rifiuti!!! Sarebbe un ottimo provvedimento inviare una sanzione per scarico abusivo a tutti i venditori presenti nell'area trasformata in discarica. In altri paesi simili comportamenti sono severamente puniti.

Siamo vicini ai poveri operatori di pulizia che ne avranno di lavoro da fare, per far tornare tutto nella norma, dopo una piccola fiera... piccola appunto per fortuna... se fosse stata grande, avremmo dovuto dichiarare lo stato di emergenza!

Nessun commento: